Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 16.53.41   #32
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi dispiace che tu possa aver interpretato l'ipocrisia rivolta a te, sostengo che l'ipocrisia di fondo sta nella legge che afferma di voler curare e poi mandare in galera! Se, comunque, pensi ugualmente che ti abbia offeso, ti chiedo scusa, di sicuro non intendevo farlo

Il termine criminale mi sembra talmente grave rivolto ad un semplice clandestino, che non abbia commesso altri reati, che veramente non riesco a comprendere come lo usi con tanta semplicità, tu che sei maestro dell'etimo, il crimen è il misfatto grave equiparato al peccato mortale in teologia
Guarda Ray non ha bisogno di difesa, però se fossi passato prima di lui ti avrei detto qualcosa di simile, ti avrei invitato a chiedergli scusa, perchè tu hai definito ipocrisia quello che lui affermava, non la legge anche se poi coincidono in alcuni punti.


Sul criminale, io non avrei usato tale parola, però se uno vuole rimanere nell'illegalità come lo definiamo?
Delinquente?

Non è di facile risoluzione la cosa se ci mettiamo solo sentimento.


Sopra hai fatto una domanda, ma non sono sicuro che vuoi sentire la risposta.

Perchè certe famiglie entrano regolarmente, lavorano etc.... e certi no?
Sei sicura che ai secondi è impedito?
Si, la burocrazia ci mangia vivi tutti (noi che siamo qui per primi), però se uno vuole fa...


Il bello è che siamo popolo di emigranti, abbiamo si portato la mafia in giro, ma anche tanto lavoro...
Beh io non giustifico i nostri compaesani che hanno portato la mafia in giro, invece stimo quelli che sono andati a lavorare e si sono fatti una posizione....

Urca.. ecco la parola magica: posizione.
Questa parola fa paura ad una certa corrente di pensiero, si confonde la libertà con mancanza di posizione, regole etc....
Uno non è connesso