Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 22.03.05   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Riflettevo sulla trasmissione di ieri e su chi fosse stato piu' ipocrita : il conduttore , l'accusatrice , l'accusato .
Beh non si salva nessuno , tutto falso ed ipocrita :
il conduttore che fa una trasmissione da scoop su cose che in verita' fanno tutti ,
L'accusatrice che dice di fare con dignita' il mestiere che fa e interviene per amor del vero mentre sta li' per spianarsi la strada verso i soldi dei programmi piu' commerciali ,
l'accusato che si indigna e continua a mentire mentre sarebbe bastato dire che ha fatto quello che dai tempi dei tempi l'uomo ha sempre fatto e che lui poteva fare perche' ormai non piu' impegnato in un vincolo matrimoniale inesistente .
Insomma tutti finti e senza il coraggio di dire come stanno le cose .
E chi ascolta magari ipocritamente si indigna.

Eppure mi piace pensare che e' stata talmente evidente l'ipocrisia dimostrata da tutti che forse un passo avanti verso la verita' ieri lo si e' fatto.
Che ne dite o siete anche voi indignati?
Non ho visto la trasmissione, ho sbirciato i giornali stamattina. Non ho alcuna difficoltà a crederti sull'ipocrisia di tutti nessuno escluso e condivido le tue riflessioni sull'ipocrisia di chi s'indigna. Io sono disgustato da talmente tanto che non lo sono neanche più e mi limito a stare scoraggiato. Un passo verso la verità? Io purtroppo non credo, credo si sia fatto un altro doppio passo verso il nulla, il baratro, il non senso.
Fino a un po' di temp fa ero indignato che questo fosse l'argomento principe dei mass media e dei politici (invece di occuparsi di noi) e per la conseguente figura che ci facciamo nel mondo. Ma ormai sono rassegnato anche su questo.

Quello su cui sarebbe bello la gente meditasse è che se cambiassimo di posto i vari personaggi che se la prendono uno con l'altro (mettiamo il conduttore a fare il capo di stato e viceversa e poi li mettiamo entrambi a fare la z...la) farebbero esattamente quel che fa l'altro, tanto criticato, ossia il loro esclusivo e becero interesse. Sono della stessa pasta... evidentemente ce li meritiamo (questo senza negare quel che di buono hanno fatto, tutti son capaci di qualcosa di buono).
Ray non è connesso