Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2010, 16.19.49   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
..........

Cosa pretendereste da chi deve formare (in parte) i vostri figli? (ed in definitiva la società di domani)
Qualche sera fa, al tg hanno fatto vedere una classe di ragazzi che come era successo tempo fa per una maestra, stavano "manifestando" affinchè il loro professore non andasse in pensione alla fine di quest'anno. Hanno anche mandato un'intervista di quest'ultimo in cui lui diceva che la maggior parte dei professori tratta gli alunni come dei contenitori da infarcire di nozioni, mentre secondo lui quello che un professore deve fare è preparare i giovani alla vita (non erano proprio queste le parole, ma il senso si).
Ecco a me piacerebbe che mia figlia trovasse sulla sua strada persone che siano in grado di darle gli strumenti per diventare indipendente e crescere in maniera equilibrata, e, a scuola, dai 6 anni in su ci si passa tanto tempo.. per cui è indispensabile che i maestri/professori, siano in grado di indicare una strada, di fornire i mezzi ed un metodo di studio.. e poi anche le nozioni si, ma non solo quelle.
Poi mi piacerebbe che gli insegnanti che formeranno mia figlia, amassero il loro lavoro, perchè in quel modo le trasmetterebbero l'amore per le materie

Purtroppo come in tutte le cose, si assiste ad un progressivo degrado della scuola, e trovare buoni insegnanti non so se sia cosi facile...

ps: anche io non credo che sia discriminare, pretendere che un insegnante parli un italiano decente, anzi dovrebbe essere alla base dell'insegnamento.

Ultima modifica di RedWitch : 13-03-2010 alle ore 16.22.17.
RedWitch non è connesso