Discussione: Gatto unico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 13.00.05   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Gatto unico

In estate il mio gattone grigio,Torrone, è uscito di casa e gli è stato fatale. Lo avevo fatto salvare dai pompieri, ossa pelle e pulci, di tre settimane, ed è stato magnifico averlo, un gatto bello e di buon carattere.
Bianchetto, pure lui trovatello, era il suo compagno perfetto, per settimane lo chiamò di notte nella scala, e ora è rimasto solo, gatto unico che osservo mentre vedo che diventa sempre più sedentario, non va sui tetti, e dorme molto non potendo avere compagnia se nessuno è in casa. Questa cosa da un pò mi pesa. Mio figlio mi chiede da tempo un gattino, desidera rinnovare l'esperienza di crescerne uno dopo molti anni visto che servirebbe anche a portare un amichetto all'altro. Ho detto categoricamente no, motivo? Non sopporto più la loro dipendenza da me, dalla casa, il doverli castrare, e tutto ciò che combinano da gatti lasciati in casa. Non sopporto che muoiono. Non parlo dei bisogni, perchè alla fine si stratta di cambiare la lettiera, ma del pelo che lasciano, del cappoto nero che non puoi mettere al volo senza spazzolarlo ogni volta. Non sopporto che non sempre vogliono stare a terra, ma amano stare sopra qualcosa.
Mia sorella ne ha uno nero troppo carino, finora non l'ho voluto guardare per non farmi attirare, ma ieri l'ho fatto!!! Era troppo carino, col pelo lungo e lucente(quello che va nei cappotti, per fortuna è nero) e stava appeso al cuscino della sedia... La mia nipotina mi ha chiesto se lo prendo io così lei lo potrà rivedere; a mio figlio pare che nego una cosa apparentemente facile: un gattino!
Gli ho chiesto a che gli serve , e lui mi ha risposto a niente, sarei solo più felice ad averlo!

Che faccio, non riesco ad avere il cuore così duro, sarebbe la prima volta che prendo un gatto che non deve essere salvato, perchè alla fine preferirei vederli liberi e padroni di accoppiarsi, cose che devo necessariamente negare.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso