Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2010, 20.01.12   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
In effetti , io credo che raccontare sè stessi, sia utile se porta a ricapitolare, a riprendersi qualcosa di lasciato indietro, dunque in questo caso raccontare me stessa (da sola o in pubblico) è indispensabile, ma se rimane un racconto non serve a niente.

E sono d'accordo su quanto dice Daf, l'esperienza muta una volta riportata sul piano della realtà, se si svuota dei contenuti irrisolti, del non vissuto all'epoca dei fatti.
Dopo si puo' guardare un po' meno soggettivamente la cosa..

Una via di mezzo? secondo me ci sono cose che si possono tranquillamente affrontare in maniera impersonale, anche per esempio parlando d'altro oltre che di sè stessi o facendo un tentativo di non riportare tutto a sè stessi, identificandosi in tutto. (non ce l'ho con nessuno dei presenti, prima che qualcuno si senta tiarato in causa..)

Un'altra cosa evidente che a me salta agli occhi qui in forum è che siamo noi femminucce più portate a lavorare raccontando di noi mentre gli uomini "fanno da soli" o comunque non in pubblico. Ma questo non significa non ottenere dei risultati.

Io non voglio entrare nei particolari personali di nessuno per carità.
E questa è una domanda sincera.
Hai mai provato invece ad identificarti ora in uno di quelli che è arrivato dopo....
Le cose dall'inizio secondo me sono cambiate di molto e basta anche solo per dire andare a leggere i post vecchissimi per vedere che addirittura il modo di porsi di scherzare era diverso e c'era secondo me più apertura e anche il Capo porello era meno preso di ora (chiedo scusa )
poi aggiungiamoci che ognuno ha le sue che ognuno è diverso che giudicare da fuori e sempre diverso dalla verità ultima etc

Poi vorrei capire dove sta il problema, non perchè non ci sia è che non lo vedo e quindi non vedendolo per me non esiste.
Cosa succede a scrivere tanto su di se, se ad una persona serve e non sto parlando di me.

Poi da fuori faccio un esempio eh Red chi da fuori mi guarda e legge può pensare che io non mi sia mai sforzata di ricapitolare perchè ancora non ho idea di cosa sia veramente perchè l'ho fatto come ho creduto che andasse fatto eppure a me non paiono essere avvenuti cambiamenti di sorta.
Questo dal mio punto di vista vuol dire che non lo so fare.
Per un po' mi deprimo e smetto ma siccome poi sono una che non molla mai, dopo un po'passata la buriana ci riprovo e riprovo e riprovo. Poi mi rideprimo e via così fino allo stremo
Bon ok che Uno dice che l'imporante è cercare di....
Ragazzi io già sono maniaca di perfezione se potessi farei tutto perfetto, se non riesco il più che devo fare è accettarlo per non ammazzarmi per come sono fatta e sto imparando a fare il resto è aria no?
Io penso che ognuno fa come può anche quando un altro guardando da fuori e sapendo di più e avendo più capacità o altro non saprei neppure dice che riuscirebbe a fare diversamente. E bon ok io ci credo peccato non possa farlo per me bon dai era una battuta perchè sono tranquilla e sto parlando con il cuore in mano
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso