Discussione: Dipendenze nascoste
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 16.41.59   #142
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Io sto correndo il rischio di diventare dipendente dalle benzodiazepine (sostanze contenute nei farmaci per curare l'insonnia, l'ansia ecc).
Mi sono arresa all'uso perchè non riuscivo più a dormire (sono stata sveglia tutta una notte in seguito ad altre in cui ne avevo dormito 4) e quando lo facevo mi svegliavo spesso.
Mi ero data come termine il superamento di un esame.. In pratica le uso da 15 giorni più o meno. Ora l'esame è passato e dovrei lasciarle ma faccio fatica: ho sperimentato un sonno che non sperimentavo da anni e al mattino mi sento riposata (ne prendo 5 gocce cioè metà dose di quella consigliata).. Devo rinunciare a tutto questo e tornare a dormire male, a svegliarmi e ad aspettare ore per addormentarmi, affrontare tutte le ansie e le compulsioni che si presentano...ecc
Ho pensato di tenerle per le situazioni di emergenza (tipo stare sveglia tutta la notte) ma non funziona se le ho in casa la prendo, magari tre ma le prendo, quindi l'unica soluzione è portare via la boccetta da casa..
Se solo i paliativi come melatonina, prodotti di erboristeria & c. funzionassero
Edera non è connesso