Discussione: Tavola Smeraldina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 13.31.38   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
L'intenzione dell'autore era di lasciare una testimonianza leggibile completamente in maniera oggettiva solo da... iniziati? Un cane che si morde la coda... se la comprendo non ho bisogno, se ne ho bisogno non la comprendo....
Testimonianza di che? Di quello che si può diventare in piena coscienza....

... io penso che l'intenzione fosse solo quella di descrivere uno stato. Una comunicazione. Una conferma. Accanirsi intellettualmente ( io l'ho fatto ... ) non serve alla sua comprensione, a volte serve invece abbandonarla ... oppure cominciare dal primo principio ... e dimenticarsi del resto ... fin quando non si sia padroni del primo e via seguendo ... !

Riflettevo sulle tue considerazioni, dei diversi livelli di comprensione, eppure di livello "esatto" di comprensione dovrebbe esservene uno... gli altri sono passaggi ( forse) per arrivare all'unico. Passaggi che vanno sicuramente esaminati con mente onesta (critica), senza mai abbondare l'idea che c'è un proseguo.

Forse sarebbe interessante postare i principi ermetici per poter analizzare ( cervelloticamente) meglio le cose ... ma per evitare di sbagliarne qualcuno ( non li ho mica realizzati che mi li ricordo filati filati .. eh !!! ) prima li cerco e poi li posto .. si si
Sole non è connesso