Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2006, 12.23.15   #9
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

Ora i miei appunti riportano questi concetti, sui quali però mi pare di capire vi siano seri dubbi, e allora vorrei che altri scrivessero in merito

L'esposizione delle cose alla radiazione notturna, ed in particolare ai raggi lunari, serve per combattere la fermentazione dei vari prodotti. Quando si prepara un prodotto alchemico, o anche spagirico, o anche semplicemente si mettono via i vasetti di frutta (ghgh), l'esposizione di questi ai raggi della luna è sufficiente a renderli sterili ed a impedire che dopo poco tempo vi siano cresciute muffe o siano marciti. La luna avrebbe quindi proprietà sterilizzanti/disinfettanti. Per sterilizzare l'acqua ad esempio sappiamo che oggisi utilizza un sistema basato su elettrodi di argento, che è il metallo tipicamente lunare. Se non erro, vi erano anche degli spazzolini da denti alla pubblicità qualche tempo fa, con componenti di argento o che rilasciavano particelle ionizzate cmq inerenti l'argento.
Però l'altro giorno Uno mi ha detto che in realtà la luna non disinfetta niente e di provare a lasciare un pezzo di formaggio ai raggi lunari per vedere come reagisce, ma io non l'ho ancora fatto. Non perche per golosità mi sia finito tutto il formaggio, ma è che qui fa cosi freddo che probabilmente qualunque prova simile sarebbe falsata dall'effetto congelamento della temperatura.

Se il sole è legato al cuore cosi la luna lo è con la mente.
I nostri organi sono rappresentanti di qualità cosmiche e quindi universali, e sono in strettissima analogia con gli individui di natura e con la natura stessa nel suo complesso. Sono portatori di idee archetipali e sono loro stessi gli archetipi (cristallizzate), e sono intimamente connessi con le nostre funzioni morali spirituali ed intellettive. Ecco che quindi quando si prende/somministra una medicina spagirica è possibile, già il giorno dopo o alcuni giorni dopo, controllare come (si) reagisce ascoltando(ne) le parole ed i pensieri e gli umori..
[/size][/font]
A92 non è connesso