Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2009, 14.23.41   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Viola Visualizza messaggio
P.s. Leggo solo ora le parole di Ray qui su, e aggiungo... Interessante la questione se anche solo mentalmente certe cose non vadano espresse oppure sì. Personalmente, avrei supposto che nel pensiero i nostri desideri (quelli veri-verissimi, non di avere la macchina di un certo colore, come pretendono certi corsi di non so che ricchezza&consapevolezza) debbano divenire più e-videnti possibile, per trasportare la nostra coscienza, ossia tutta la nostra presenza, su quella meditabonda condizione... Spero di leggervi presto. Sorry per il lungosissimo post.
Quello che dici non è necessariamente discosto da quel che ho detto io... il tuo "e-videnti" fa pensare ad un'immagine, io mi riferivo al pensiero discorsivo, che alla fin fine non è tanto diverso dal parlare.

C'è da dire un'altra cosa però: quando desideriamo qualcosa non la conosciamo davvero, almeno con la coscienza ordinaria. Quindi tanto meno ci scostiamo dall'essenziale tanto meno abbiamo possibilità di sbagliare esprimendo... e si sa che si deve star attenti al desiderare, per via del rischio che si avveri.
Ray non è connesso