Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 10.23.07   #86
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Telemaco questa non me l'aspettavo sinceramente .

Ma come , ci sono folle di pensatori d'ogni tempo che hanno speso la vita per tentare di capire e soprattutto di spiegare chi siamo e dove andiamo e arrivi tu e ci dici che la tua affermazione e' di un livello tale al di la' delle convenzioni che non si puo' spiegare ?
Questa mi pare veramente grossa .
Veramente pensi di essere cosi' originale da non poter essere compreso ?

Proponi anzi asserisci con gran convinzione ma non spieghi quello che proponi .

Poi senza timore dici anche che ti piace veder le certezze altrui infrangersi . E' questo il tuo scopo ?
Sembra una provocazione piu' che un contributo non ti pare?
Forse e' questo che fa levare gli scudi dopo averti letto .
Non e' una bella impressione .
Spero che tu riesca a smentire questa immagine che hai dato di te perche' sembrava che le tue intenzioni fossero buone .
Ogni tanto arriva qualcuno qui che afferma ma non spiega perche' l'interlocutore cioe' noi non siamo all'altezza .
Spero non sia la solita storia .
Vedi, il maggior problema che hanno le persone è quello di prendere tutto in modo personale e crearsi delle aspettative nei confronti degli altri.
Ti ho sorpreso ? significa che ti aspettavi che io fossi come vuoi tu ?

I fior di pensatori che dici tu hanno speso la vita a fare quello che faceva piacere a loro, nessuno li ha costretti a pensare e sono stati fortunati ad avere possibilità che altri non hanno avuto.
Molti di loro sono incompresi ancora oggi, dovrei essere compreso istantaneamente io ?
Non sono io o i pensatori che devono essere compresi ma le loro idee.

Il mio scopo non è veder infrangersi le certezze altrui, è esprimere quello che penso, il resto sono conseguenze che vanno oltre la mia volontà.
Non ho nulla contro le persone, mi piace vedere come molti pensieri convenzionali sono legati a false credenze, conformismi e condizionamenti e se possono essere messi alla luce non può che essere un bene.
E' il sentirsi attaccati personalmente che fa alzare gli scudi, ma questa è uno dei meccanismi di difesa dell'ego tra i più diffusi.
Ci sentiamo sempre al centro del mondo come se ogni cosa che qualcuno afferma fosse diretta a danneggiarci...
Io rifiuto questa visione del mondo.

Riguardo al non spiegare ciò che dico, vai a rileggerti i miei post e le risposte.
Mi sembra di aver sempre dettagliato in modo semplice, chiaro e senza giri di parole le mie argomentazioni, per contro ricevo frasi del tipo: sei in contraddizione..., è sbagliato dire.., c'è qualcosa che non va nel tuo discorso.., il tuo discorso fa acqua..., ecc. senza che nessuno argomentasse il perchè se non con giri di parole atti solo a demolire anzichè cercare di comprendere un concetto nuovo, e questo solo perchè diverso dai propri...
In qualche caso mi sono inserito con qualche domanda un pò provocatoria, ma solo per stimolare la discussione allargandone il fronte....

Non me ne sono preoccupato io, ti lamenti tu di ciò che è solo una tua proiezione ?
Mi spieghi cosa sono le intenzioni buone e quali sono le tue in questo forum ?
Credo che anche tu sei qui perchè ti piace farlo o qualcuno ti costringe ?

Non preoccuparti, non ho nulla contro di te e nessun altro, nessuno si senta minacciato...
Telemaco non è connesso