Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2010, 14.22.30   #92
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Io scendo sempre sul personale, e vedo le cose più dal lato umano, quindi quì mi sono allontanata dallo scopo del thread lo ammetto. Non mi sembra che nessuno abbia argomentato su ciò che non condivide con te.Non essere troppo sicuro che tu abbia spiegato bene il tuo punto di vista, io non ti ho compreso, ma soprattutto ripeto non ho ancora compreso bene cosa cerchi. Se c'è voglia di un lavoro buono si trova la strada, altrimenti restiamo come prima. Grazie per i fiori.
Guarda che prendere le cose in modo personale non ha niente a che fare col vedere le cose dal lato umano.

Significa non credere che ciò che uno sta dicendo sia diretto a te come persona individuale (quello con cui ti identifichi).
Nessuno ce l'ha con te, niente è diretto a te, nessuno ti minaccia, è solo un confronto tra idee...

Cosa cerco ?
Non lo so !
Sento il bisogno di confrontarmi, mi piace sapere come la pensano altri oltre me, capire se c'è un punto di vista che non avevo considerato, capire come funziona la nostra mente nel relazionarci, condividere pensieri che possono essere interessanti e di aiuto ad altri ricercatori.

Quando uno espone una osservazione bisognerebbe sempre cercare in primis di comprendere a fondo quello che intende e per questo basterebbe solo fare delle domande per chiarire cosa non si è compreso.
L'atteggiamento più comune invece è quello di alzare un muro quando l'idea è contraria a ciò che si pensa e di fare subito obiezioni del tipo : ti sbagli, sei in contraddizione, le cose stanno diversamente, ecc. ecc.
Ma questa è una fase che puoi attuare solo una volta che hai compreso veramente cosa l'altro intende, non può essere alla prima risposta...

Se c'è qualcosa che non hai compreso di ciò che ho detto fammi una domanda più specifica.

Spero di aver esaudito le tue risposte.
Ma tu ora dimmi, cosa ti aspetti da questo forum ?

Grazie, ciao.

Ultima modifica di Telemaco : 28-08-2010 alle ore 14.27.25.
Telemaco non è connesso