Discussione: Guido io!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 00.10.02   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Eh insomma mi pare che oramai iniziamo a guidarla sta macchina che è la vita...anche se ancora c'è qualcuno che si sente in dovere di farlo al posto mio o comunque di dare priorità alla bambina.

Sulle due figure femminili in macchina con me ho qualche perplessità.
Sono arrivata a pensare che la bambina fossi io e la mia amica rappresentasse mia mamma ma a pensarci meglio la bambina potrebbe essere più mia madre e nel ruolo dell'insegnante-amica mia sorella, che comunque è quella che gestisce un pò tutto in questo nucleo familiare disorganizzato che siamo...

Diciamo che alla fine riesco a impormi e questa è cosa buona.
Così arrivo in un posto che a vedere non è granchè bello.
Mi ha colpito la gente che cammina sotto, disperati senza tetto anche se non erano vestiti come barboni. Possono essere pericolosi, lo so perchè cerchiamo di passare senza disturbarli, senza entrare nella loro traiettoria. (non so spiegarla meglio sta cosa, di un uomo che è passato come in stato di trance avevo idea del percorso che stava facendo come se stesse seguendo una linea retta rossa che potevamo intersecare dietro ma non davanti...mah).

Mi ha colpito il parcheggio contro il pilone, come a voler mettere in sicurezza la macchina.

Poi l'edificio, anche quello in stato di abbandono.

Anche li la sensazione di dover fare piano, in silenzio, di non doversi far scoprire. Abbiamo atteso un attimo prima di entrare sotto a quei teli per ritrovarci in un ambiente del tutto diverso..

Nascosto e insonorizzato. Sicuro. Piacevole.

Di questo pezzo m'è capitato di pensare sia che le apparenze ingannano, un posto così desolato invece nascondeva un nucleo di importanza notevole, sia che persiste la necessità di far rimanere segreti certi moti, certi discorsi, certe situazioni a chi non li capirebbe, o che comunque rischierebbe di rovinarli.
__________________
dafne non è connesso