Discussione: Luci della ribalta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 19.33.22   #29
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
E spiegherebbe il tuo bisogno di farti notare e con l'apparire e con l'esibirti? Perchè poi noto che non lo fai quando la situazione non ti è ostile e non ti ignora. Lì sei una persona normale e centrata.
Il problema è quando ci si sente non accettati o considerati quali siano i parametri che usiamo e con quali persone, e come è tarato il nostro sistema.
Chiaro Tina, con le persone con cui c'è accettazione, riconoscimento il problema non sussiste. Non sono una disadattata sociale, anzi, sono ben inserita nel mio ambiente sia di lavoro che familiare, affettivo. Sono una persona normale, centrata, concreta, seria e tante altre buone qualità.
Ma finchè vi è anche solo una minima parte di frammentazione o di non accettazione di se bisogna lavorare.


Citazione:
Sarà una sottigliezza, di sicuro hai usato la frase "realizzazione materiale" per dire altro. Ma in te la questione del riconoscimento è talmente forte che la vivi come fosse cosa materiale, fisica come la fame e il freddo.
A questo ti rispondo nell'altro 3d più pertinente per non mescolare troppe cose qui.

Citazione:
...mi preoccupa la sua tendenza a disperdersi troppo quando si butta in una cosa appena intravvista, nel tentativo di autentica ricerca si, ma che ingloba tutto perchè nulla le sfugga.
Qui vorrei che chiarissi meglio cosa intendi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso