Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2011, 11.26.51   #27
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Io non ho il numero in elenco ma hanno cominciato a tampinarmi...
Chissà dove hanno preso il numero..
Ho provato ad iscrivermi ma mi dicono che non posso perché non sono in elecon, c'è un'altra strada?

Ecco, e qui?
Intanto sicuramente hai firmato qualche contratto dando il consenso alla privacy, o in internet o fisicamente. C'è da leggere bene bene quando si mette la crocetta a tutti i consensi, perchè ultimamente se non la metti dai il consenso a che ti chiamino tutti quelli che sono autorizzati dalla società con cui firmi il contratto.
Assurdo!
Tipo che se hai appena rinnovato con Telecosa o fatto un contratto nuovo di cell con chicchesia, hai firmato e tac se non sei stata attenta alla crocetta sei fregata.
L'unica arma di difesa che hai in questo caso è inviare immediatamente una raccomandata con ricevuta di ritorno a tutte le società con cui hai firmato un contratto ultimanete e a cui hai dato il consenso, in cui richiedi che interrompano, dal ricevimento della RA, ogni tipo di comunicazione pubblicitaria e commerciale con il tuo numero. Specificando che ritirino l'autorizzazione a tutte le società che operano tali comunicazioni per loro. Minacciando che se continuerai a ricevere tali telefonate sarai costretta a denunciare il fatto al garante per la privacy, visto che sono loro a divulgare il tuo numero per le telefonate. Tale lettera va inviata in copia, senza ricevuta, con la dicitura "per conoscenza" allo stesso garante che deve essere indicato nell'elenco dei destinatari.

Purtroppo non ci sono soluzioni se non vuoi che la situazioni peggiori, bisogna spendere sti poco meno di dieci euro per forza.
Se poi prendessi un finanziamento non ne esci più.... rompono all'inverosimile.
E sono pure di un'invadenza e maleducazione smodata... che per me vuol dire telefonare di sabato o la sera dopo le 21. Questo lo fanno quelli della Tv a pagamento.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso