Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2011, 23.34.50   #17
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Si purtroppo se vedo molti cattolici mi scoraggio, ci sono anche persone brave, rette ec, però quello credo puoi diventarlo anche senza la religione.
Continuo a provare a Lavorare e poi si vedrà se riesco a penetrare dentro la Disciplina Arcani dei vari riti e Sacramenti.

Ho letto che un tempo i Sacramenti, venivano ricevuti in età adulta , per esempio il battesimo, mentre si svolgeva un percorso inziatico, quindi il sospetto che avevo è che i riti attuali fossero solo un surrogato di quelli più antichi e più potenti, tanto per conservarne la memoria ma senza lo stesso potere.

Ricordo di aver letto qui in forum un paragone tra la religione cattolica e le altre, tipo il buddismo, mi sembra fosse di Uno il post, in cui veniva detto, se non ricordo male, che una si scopre subito ma poi devi fare più fatica ed invece con il cattolicesimo la fatica va fatta subito e poi "scopri", veniva fatto il paragone tra corteggiare una donna e vedersela assegnata in modo combinato , senza corteggiamento, però devo ritrovarlo questo pezzo

P.s. Daf sei sicura che bisogna sublimare la religione? A me parrebbe più corretto dire che bisogna trascenderla alla fine.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso