Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 23.58.34   #45
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Difficile per me capire cosa rielaborare per rendere il senso, già... ma il senso di che poi?
Del giano?
Quote:

Potrebbe tornare utile osservare il busto del Giano bifronte il quale ha due visioni e due facce ma un capo unico. Esso osserva e si rapporta con una faccia su un lato e con l'altra dall'altro lato. Le due facce non si vedono mai e il Giano non vede se stesso per quello che è. E' quindi attraverso un movimento da un lato all'altro che riesce a portare sintesi e soluzione alla sua ambiguità.

Perchè il bigotto è ambiguo a se stesso e a quello che trasmette. Egli è mittente e destinatario di un messaggio ambiguo.

Quel movimento è quindi la manifesta intenzione di lavorare sulla duplicità agendo in umile analisi verso se stesso. Eliminando quelle forme ambigue che deformano il messaggio.

Spero di essere stato più chiaro e di aver dato più senso al mio pensiero, nel caso posso cercare di spiegare meglio.
Ti ringrazio dell'impegno ma mi domando se solo io scrivo terra terra con gli esempi pratici
A me sto giano mi sta un po' poco antipatico
Senti ma non puoi fare un esempio di quelli che faceva Uno una volta che capiva anche un sasso?
Dici che trovi quel che è, quel che sei ed io ci ho pensato ho anche messo giù quel che veniva ma non mi è chiaro in che senso?
Io trovo quel che sono e quel che ho in ombra e che devo integrare (sempre se ho capito cosa vuol dire) è questo quel che è oppure mi devo ritrovare davanti il giano antipatico?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso