Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2008, 21.52.28   #26
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Avere l'abitudine di lasciare sempre qualcosa in fondo, che sia di un bicchiere, o di una confezione, o qualsiasi cosa.... per cominciarne una nuova...
Ho notato questo in una persona vicina a me, e in me ho notato l'effetto contrario, da sempre finisco ogni cosa fino in fondo, per sfruttarla sino alla fine....vedere le cose scartate quando ce ne sarebbe ancora un po' da consumare, è contro i miei principi, mi sembra uno spreco...
E anche il fatto di vedere usarne di più di quello che servirebbe per un consumo ottimale, mi fa venire su una rabbia, io all'apposto cerco sempre la giusta dose, e la finisco sempre quasi all'esagerazione (lasciare qualcosa in fondo per buttarla mi fa star male, mi mette a disagio), da piccola mio padre mi diceva un proverbio, lo riporto in dialetto: "Ci sono più giorni che luganighe" che significa più giorni da vivere che cose da mangiare a disposizione, e questo me lo porto dietro.
Sembra insignificante buttare via sempre un po' di ogni cosa, ma giorno dopo giorno diventa tanto.....
Poi ho l'abitudine di non badare più che tanto alle spese più consistenti, invece mi arrabbio tanto per gli "spiccioli" sprecati....
E ancora, non butto mai via niente che non sia proprio da buttare, così ho la casa piena di roba ma buttare via proprio non ci riesco se penso che potrebbe ancora tornare utile, anche se ragionando certe cose non le userò più e devo decidermi a buttarle, ma al momento di farlo qualcosa mi blocca e rimando....

Mi ci ritrovo in questo profilo, io non voglio che finisca il cibo, e piuttosto lo finisco io.
Inoltre mi arrabbio con mia madre e mia sorella che comprano sempre nuovi shampi e creme ed io voglio che prima finiscano i barattoli di quelli vecchi.

Poi tendo a buttare tutto ciò che ritengo vecchio e inutile, anche troppo, mentre mia sorella si conserva pure gli scontrini della spesa e per questo litighiamo spesso. Su un armadio l'80%è suo e il 20 è il mio.

Forse è un po' quello che succede a Stella e alla sua vicina
Astral non è connesso