Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 23.32.32   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Se prendiamo un seme in esso č contenuta la pianta stessa esso č la concentrazione mentre la pianta ne č l'espansione.

A questo punto la semplicitā si potrebbe paragonare al seme, quando si dice vai al nocciolo della questione. Che presuppone un sacco di difese o di altre cose che ha ben menzionato Red e che ci fanno perdere l'energia attraverso la costruzione del molteplice.

Semplice Ray in un altro 3D aveva spiegato che voleva dire intrecciato una sola volta e questo mi fa venire in mente il numero 1....(quello che contiene in se tutti gli altri gatti)
Quindi per essere semplici dobbiamo aver eliminato la molteplicitā per arrivare all'origine.
Vista in quest'ottica la semplicitā non č cosa comune e non č per niente facile.

Se esiste la cosa semplice esiste anche la cosa duplice e triplice sino a molteplice quindi vorrebbe dire che č solo quella cosa e non altro, quindi qualcosa di inequivocabile.

Se guardo la parola semplicitā mi fa pensare a qualcosa di implicito dentro al nome alla parola.
Quindi l'energia posso concentrala o disperderla nel molteplice?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 01-09-2008 alle ore 23.35.37.
griselda non č connesso