Discussione: La Mimma avvelenata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2011, 19.16.00   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito La Mimma avvelenata

Venerdì pomeriggio la mia Mimma si è sentita male, sembrava proprio avere il raffreddore, il naso freddo che colava, stanchezza e voglia di rimanere sotto la sua coperta fino al naso.
Il veterinario mi disse che se non si fosse ripresa subito era meglio portargliela, un cane abbattuto ha qualcosa e senza visitarlo non si può mai sapere cosa.
Ieri mattina era chiuso così nel pomeriggio lo chiamo per appuntamento ma lui doveva scappare via ma me la raccomandava al suo sostituto bravo chirurgo ma non diagnostico aimè. Questi mi dice che di sicuro ha un'endometrite dovuta o a una ciste congenita, o alle gravidanze isteriche avute di recente, meglio aspettare a lunedì per le analisi, l'ecografia e terapia forse pure l'intervento e soprattutto ci sarebbe stato il collega! Questa sua affermazione mi ha inpensierita, non mi ha dato fiducia nella sua diagnosi, cmq non c'era altro da fare che aspettare. Ma stamattina ho visto la pupa peggiorata, con la sclere degli occhi bianca, accellerazione del battito cardiaco e difficoltà respiratoria. Chiamo i rinforzi, ovvero la Tina, la mando dal veterinario vicino casa sua a cercare il numero di cell del veterinario di pronto soccorso e meglio il mio veterinario che abita sopra lo studio, magari si trovava in casa... Detto fatto, Tina va e trova il veterinario che me la visita in urgenza, la diagnosi è chiara, veleno per topi. Il veleno agisce non facendo coagulare il sangue, la morte è lenta e dolorosa e sarebbe avvenuta presto se non si interveniva subito. Così subito molte fiale di vitamina K, un disintossicante e nel giro di poche ore l'ho vista riprendersi, le sclere più rosee, ha pure bevuto dalla siringa un pò di latte e subito dopo ha risposto al richiamo degli altri cani abbaiando, voleva uscire ma non ce l'ha fatta ad alzarsi. Domani sarà decisivo per dirsi fuori pericolo, sperando che sia solo veleno per topi e che non abbiano mischiato anche diserbante, nel qual caso sarebbe la sua fine.
E' un giorno che la coccolo e la veglio.
E' già la seconda volta che mi si avvelena un cane. Domani indagherò quale dei vicini ha messo veleno ai topi, e se negheranno entrambi lancerò anatemi, la superstizione sarà un buon metodo per convincere a riutilizzare la vecchia trappola per topi.
In effetti non so se una denuncia potrebbe essere utile ed efficace non essendoci prove del responsabile.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 30-01-2011 alle ore 19.23.44.
diamantea non è connesso