Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2008, 17.04.02   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Per forza tuo padre te le da tutte vinte ah ma quando non c’è poi facciamo i conti io e te.
Un bel giorno quel padre che tanto mi aveva difeso ( forse a torto o forse a ragione o entrambe le cose) si ammalò.
Stette lontano da casa per un anno e mezzo.
La persona che compensava mia madre mancò all'improvviso. Fu un periodo davvero infelice.....
Di lui mi arrivano solo gli estratti che mia madre leggeva delle sue lettere...
Un giorno mia madre mi disse: ah quando tornerà tuo padre le cose cambieranno per te, ora anche tuo padre ha capito di che pelo vai vestita.
Di nascosto rilessi la lettera, questo è il ricordo che ho,ma può anche essere che me lo sia immaginato?
Sta difatto che pensai che mio padre mi aveva abbandonata che aveva vinto mia madre che ora ero davvero persa sola ahhh che dolore provai nel centro del petto, ed un senso di paura che mi avvolse tutta. Ero sola!
Poi si ammalò anche mia madre e sola ci rimasi davvero per un periodo.
Mi venne da li l'ossessione del sospetto.
Mio padre mi aveva abbandonata perchè in quel momento aveva bisogno di tutto l'appoggio di mia madre. Ma io nella mia mente di bambina ero stata lasciata al mio destino, a nove anni non avevo nessuno che mi capiva che mi amava per quello che ero. Ma cosa ero un mostro?
Che brucioreeeee da tutte le parti.
Chissà cosa mi immaginai in quella mente di bambina, perchè poi alla fine se non nella mia mente non cambiò nulla, a parte un periodo di inferno dove tutti piangevano e stavano male, tanto che non ricordo quasi nulla. Un periodo da dimenticare in cui vedevo "fantasmi" ?
In cui i vicini di casa mi stavano lontani per ignoranza della paura di contagio?
Per il periodo che mia madre stette male, tre mesi, credo fui mandata da una zia e anche li soffrii di solitudine e gelosia.
Mio fratello essendo più grande di me rimase a casa perchè lavorava, rimase con la nonna, che era arrivata per aiutare.
Per la cronaca mio padre non smise mai di amarmi e chiamò il mio nome sul letto di morte.
Ma io come uscii da quella storia con quali sentimenti? Mi sa che si sono sempre rimasta legata.
Se mi guardo indietro vedo un sacco di questi episodi:
io che vedo un indizio di tradimento e il tradimento che parte nella mia testa e che mi fa trovare tutte le prove incriminanti. Prove che ho rivestito io di tale valenza perché mi riportano ad un passato che non ho saputo dimenticare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso