Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2007, 15.58.14   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi lascio aperto a tutte le possibili interpretazioni, dopotutto sbaglierei se ti dassi ragione, ma sbaglierei ancora di più se ti darei torto, apparte poi che qui entriamo sempre sulla sfera personale.

Guarda vi dico la mia, anche io sono venuto su questo forum e ho avuto modo di scontrarmi, sopratutto per le differenze di linguaggio e di idee, in effetti di solito chi appare troppo serio, è perchè dall'altra parte c'è superificialità, e chi apparte troppo superficiale è perchè dall'altra parte c'è anche troppo esigenza e minuziosità.

Io ormai ho imparato l'impostazione di questo forum, a volte la trovo anche troppo rigida per come sono fatto io, però ci sono anche delle note positive, ad esempio nulla è lasciato al caso, la maggiorparte degli utenti si esprimono bene, c'è una conoscenza ammirevole etc etc.

Insomma il motivo per cui sono qui, ( ma questo riguarda solo me) è perchè ho bisogno di persone anche un po' diverse da me che mi fanno da specchio.

Nel momento in cui mi troverò male o non a mio agio, sarà mia premura allontanarmi dal forum, lasciando comunque tutti nel massimo rispetto, ai loro percorsi.

Se penso che gli utenti siano elitari o meno me lo tengo per me, come magari loro se pensano che sia qui per l'interesse spirituale o per altri motivi se lo tengono per loro.

Le considerazioni personali sono appunto... sempre personali.

Credo che ognuno di noi ( e li c'è poco da rigirarsi la frittata) sa veramente se si sente superiore, inferiore, se si sente eletto, o se si sente uno scarto della società o quello che volete voi.

Certo hai fatto sicuramente bene a tirarle fuori, perchè se covano dentro e poi pregiudicano ogni intervento si rischia soltanto di rifletterla su ogni discussione.

Anche io ero sulla discussione dell'anima non ero daccordo, ed ho definito elitaria l'idea, non di certo chi ci crede, chi la sostiene, e c'è differenza.

Poi comunque ricordati Ayn è vero che i toni seriosi, preimpostati, da Rettore, possono essere a volte scostanti, ma se uno vuole offendere, può farlo tranquillamente anche dietro una facciata Peace e Love.

Secondo me ( appunto è personale) dovresti rispondere alla domanda di Era ( e non solo tu) e se proprio non ti trovi, scegliere magari un posto più affine.

Inoltre una stecca a favore di Uno, dato che anche io mi sono trovato nella situazione di essere il tiranno che dettava legge, o che si sentiva superiore: l'organizzazione di un forum non è cosa semplice, e spesso dopo che uno si fa un mazzo cosi, dopo averci messo passione nella realizzazione, si sente anche dire certe affermazioni, nel migliore dei casi le ignora, nel peggiore riflette sull'ingratitudine degli utenti.
Posso solo dire che a serietà molti forum dovrebbero prendere ad esempio da questo.


Una stecca a favore per te, invece direi che sei libero di frequentare ciò che senti più opportuno per il tuo progresso, assicurandoti però che sia veramente cosi.

Perciò mi auguro che sia stato solo un malinteso, succede a tutti, anche io posso sembrare in un modo, qualcuno può sembrarmi superbo, elitario, qualcun'altro figlio dei fiori, superficiale, o persino fuori luogo sul forum.

Però ho imparato l'esercizio che se qualcuno mi sembra superbo, forse perchè io sono troppo sottostimato? Se qualcuno è troppo duro, forse io sono troppo malleabile? Se qualcuno è un bugiardo, forse io dico troppe cose?

Certo questo sicuramente non giustifica gli atteggiamenti superbi, bugiardi o duri degli altri, però mi fa riflettere che forse li noto di più, perchè ne riflettono le mie mancanze.

Poi ti comprendo benissimo che in rete ci sono purtroppo pochi forum di spirititualità in cui discutere, e per pochi non mi riferisco al numero, ma ai contenuti.


Dico quello che penso, nel modo in cui mi riesce, senza rancore per nessuno.
Astral non è connesso