Discussione: Servizio clienti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2007, 11.21.35   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Servizio clienti

Prendo spunto dalla conversazione in tag con Dafne e dall'accenno cheha fatto Uno sull'allontanamento del cliente dal fornitore di servizi per raccontarvi un'esperienza con i famosi "numeri gratuiti per il servizio clienti"

Tempo fa, ho disdetto un servizio di adl e telefonia che avevo da anni (e per quel che riguarda il servizio non ho avuto di che lamentarmi), per farlo, chiamo il numero e dopo aver digitato un buon numero di tasti seguendo la voce guida registrata, riesco a parlare con l'operatore e a farmi dare le informazioni per poterlo fare.

Dopo la dismissione del modem e della linea, mi arriva una bolletta di 4 euro, per il servizio di preselezione dell'operatore (cioč digitando prima del prefisso il loro codice posso telefonare con il loro servizio).
Servizio che non ho mai richiesto, e sul fax (e successiva raccomandata) avevo specificato che chiedevo la chiusura di tutti i servizi attivi sul mio numero .

Chiamo il servizio clienti per chiedere come dovevo fare per chiudere la faccenda. Solita attesa, inizio a seguire la voce guida , digito qua, digito lā, (alla fine avevo digitato tutte le opzioni possibili), ad un certo punto del messaggio, la voce registrata mi dice che se ho necessitā di parlare con un operatore posso telefonare ad un numero gratuito se sono giā cliente, o in alternativa ad un numero a pagamento (che poi i servizi che cominciano con il numero 800 non dovrebbero essere i numeri verdi?... vabbeh). Chiamo il numero gratuito e mi dice che non essendo cliente non posso usufruirne, ma che posso attivarmi direttamente da li . Ma come non sono cliente? se mi č arrivata la bolletta che mi fa pagare proprio la preselezione, adesso non sono cliente?

Chiamo il numero a pagamento che mi informa che il costo per le chiamate č di 0,60 cent al minuto digito i soliti tasti per arrivare all'operatore ... e finalmente sento la voce di un essere umano!
Gli dico quale č il problema e la sua risposta č stata:
"Guardi non siamo noi competenti della cosa, deve chiamare il numero XXX (il primo che avevo contattato) e deve digitare prima 2 e poi 4".
Gli dico che ho giā fatto tutto questo , e che non c'č la possibilitā di parlare con un operatore.
Niente da fare. Loro sono assistenza tecnica.

A quel punto, l'unica cosa che mi č venuta in mente di fare č stato quello di mandare una raccomandata con ricevuta, e non ho pagato la bolletta.
Adesso tutto tace, ma non mi stupirebbe se mi arrivasse un'ulteriore bolletta magari con la mora per la precedente...

Il problema sta veramente diventando l'impossibilitā di comunicazione tra cliente e fornitore, solo qualche anno fa, bastava recarsi nell'ufficio competente, e si poteva risolvere l'inconveniente, oggi č diventato quasi impossibile comunicare, e mi sono fatta l'idea che in questo modo riescano a fregare molte persone, 4 euro non sono molti, ma perchč dobbiamo pagare servizi non richiesti e non avere nemmeno la possibilitā di capire perchč ci sono stati affibbiati? Soprattutto, nel grande numero, sono certa che ci siano persone che continuano a pagare senza un motivo.
RedWitch non č connesso