Discussione: Costanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 20.03.16   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Forse la costanza non si può disperdere, però la volontà si, e comunque costanza e volontà vanno a braccetto.

Se ti va di fare molte attività è perchè sei una persona poliedrica ed eclettica, però può essere anche che tendenzialmente si è attratti soltanto al livello di curiosità.

Un altra ipotesi può essere che il nostro ego si sente socialmente piu realizzato a dire in giro che sappiamo fare tante cose, siamo pieni di vita, piuttosto di dire che siamo specializzati in una cosa perchè ci sembra poco.

Un altra ipotesi può essere il fatto che non è che non si costanti, ma si è carenti di autostima o fiducia nelle proprie capacità se vi piace di piu.

Allora io provo a far qualcosa, poi non mi riesce come vorrei, oppure ho qualcuno che mi riprende in continuazione, che mi fa sentire una frana, che mi dice o fa capire che non sono portato e allora dubitiamo di noi stessi.

Non volendo mi aiutato a capire il perchè mi sento depresso e giu quando manco di costanza vedi.

D'altronde sgarare una dieta, è anche un modo per dirsi: " sono debole, non sono all'altezza per realizzare questo.

Oltre una mancanza di volontà , può esserci una scarsa fiducia nelle proprie capacità, e allora magari piuttosto che dire non sono capace, o mi ritengo poco capace, ci raccontiamo che siamo stufi, e annoiati
Astral non è connesso