Discussione: Costanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 19.24.53   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Però poi arriva un momento peggiore di quello dell'avvio del motore, è quello del metà percorso, quando ormai l'abitudine ad iniziare c'è ma subentra la noia della ripetitività, ma questo è altro argomento.
Sì c'è anche questo, e credo che la chiave sia in quello che poi hai scritto sotto.. se facciamo qualcosa fine a sè stesso (senza un obiettivo preciso) secondo me è anche più facile stancarsi di farlo, diversamente se l'obiettivo si "allarga" in qualche modo si prende più "benzina" per andare avanti, anche se subentrano ostacoli (tipo la noia).
Stella parlava di volontà che non è la stessa tutti i giorni, e che dovremmo tenere conto anche di questo.. pero' allora non dovremmo fare mai niente.. invece dal mio punto di vista è proprio quando la volontà vacilla il momento di "raccogliersi" per andare avanti.. poi c'è anche il fatto che se si conoscono i propri limiti, sarebbe bene non imbarcarsi in imprese che sappiamo che non porteremo a termine.. ma che questi limiti sono modificabili, quindi magari partire dai gradini sotto per poi aumentare..

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
L'interesse e la presenza/ricordo di se è fondamentale, solo che forse lo focalizziamo tropo nella cosa che stiamo facendo, se invece provassimo a decenntrarlo un pò, forse verrebbe più semplice. Ad esempio: non sono troppo interessata a parlare dell'ultima moda e non ho voglia di iniziare il discorso con delle persone, ma metto in moto l'auto perchè sono interessata ad osservarmi e lavorare su di me in quel senso.. non se sono riuscita a rendere.
Non sono interessataq veramente a fare candele perchè non ne trovo il senso, il fine.. ma se lo giudico un qualcosa a cui dare un fine allora sto ferma, sono quindi più interessata ad imparare e scoprire come fare meglio a come inventare.. ecc ecc
Insomma il mio interesse e amore è verso me in qualsiasi tipo di manifestazione si presenti.

A parole....

Ecco... se si presenta, dovremmo credo cercare di mettere a frutto la situazione (qualunque sia), ma se sono io che la cerco (tipo mi creo un hobby), se è fine a sè stesso, appena subentra la noia ad esempio ecco che smetto , se invece ci trovo un senso la cosa è differente, tutto puo' essere utile in effetti, ma per quanto mi riguarda mi sono spesso persa in cose che poi non hanno avuto seguito, perchè non mi interessavano veramente ...

Credo che la chiave di cui parlavi ad inizio post, potrebbe essere l'interesse..
RedWitch è connesso ora