Discussione: Costanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2008, 19.32.41   #24
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Aver costanza in una cosa significa sapersi ritagliare ogni giorno un pezzettino di tempo ed energia, e conservarlo gelosamente senza permettere a niente e nessuno di togliercelo.
Penso che in questa parte del tuo post Kael ci sia un piccolo "segreto".. A me ha aiutato tanto ritagliarmi quel pezzettino di tempo che dici.
Qualunque cosa succeda, chiunque abbia bisogno della mia attenzione, o qualunque cosa io debba fare, non deve imperdirmi (o fare sì che me la racconti per imperdire a me stessa) di ritagliarmi quel momento..
Questo è senz'altro un buon modo per evitare di saturarsi (ed evitare di spendere tutto) con l'inutile e trovare (e spendere nel) l'utile .. L'ideale sarebbe poi riuscire ad "allargare" quel pezzettino di tempo, facendo in modo di ridurre l'inutile a favore dell'utile, fino ad arrivare a vivere in modo da sprecare il meno possibile.. riuscire a farne uno stile di vita, applicato a qualunque cosa si faccia quotidianamente e forse quei tantissimi gesti che diceva Uno potrebbero ridursi..

RedWitch non è connesso