Discussione: Un gruppo di amici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-12-2006, 16.12.17   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Quindi se io coscientemente metto degli ostacoli a qualcuno, con lo scopo non di punirlo, ma di fargli affrontare un problema non sono più un nemico?

Sono stato sempre abbastanza criticato per questo, perchè comunque si preferisce un amico che assecondi sempre, piuttosto che un altro che non ti dia sempre ragione.

Si sono daccordo con voi, infatti mi riferisco al fatto che si può apprendere sia dai nemici che dagli amici, ma questo vale come lezione per noi, ovviamente non giustifica le azioni di qualcuno che ci mette il bastone tra le ruote.

Per Era:

Ho capito che a volte dipende dalle amicizie, ci sono delle persone con cui puoi permetterterti di essere diretto, con altro devi essere piu dolce e cauto per evitare di ottenere l'effetto opposto.
Alla fine quale è il vero intento di un amico riprendere qualcuno o dimostrarsi superiore? Certo che no.

Se con la mia intenzione di sincerità diretta, in qualche modo so che danneggio più che aiutare, allora devo un attimo trovare qualche sfumatura, perchè altrimenti mi comporto come quello che per cercare di dare un bacio in fronte, non si accorge che sta pestando i piedi.

In parole povere, bisogna avere il giusto tatto ed il giusto equilibrio per far arrivare la persona da sola alle sue scelte, evitando le critiche troppo dirette ( non si sentirebbe compresa) ma anche evitando l'appoggio incondizionato( incoraggia allo sbaglio).

Per Kael:

In effetti la differenza è minima, però quando mi distraggo, mi sono spinto in una parte diversa, spesso anche per mancato interesse.

Perso in me stesso, intendo dire, che durante il racconto, la distrazione non è stata casuale, ma in qualche modo le emozioni del sogno raccontato, hanno risvegliato quelle dentro, e ad un certo punto mi sono perso nel mio mondo interiore.

Diciamo nel primo caso, la distrazione è dato da un disinteresse, nel secondo caso invece sono stato come catturato e ho proiettato dentro di me il racconto, perdendomi.

Oddio non so se mi so spiegato.. mi sa di no

Ultima modifica di Astral : 31-12-2006 alle ore 16.13.17. Motivo: aggiunta parola
Astral non è connesso