Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 19.24.27   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Seppure c'ho una persona nuda davanti a me, non mi autorizza a violentarla.
Su questo non credo che qui qualcuno la pensi diversamente
Citazione:
Quello che piace a chi fa violenza, è che la vittima non vuole e non si possa difendere.
Alcuni psicologi dicono che se la vittima invece di dimenarsi, cominciasse a dare segni che vuole la violenza ed incitasse chi la commette, questi smetterebbe subito perchè gli sembra di non commetterla.
Comunque è più un ipotesi teorica, se dovesse succedere, non lo consiglierei di fare proprio cosi.
E' un ipotesi bislacca più che teorica , se uno non riesce a contenere certi istinti una volta che è partito non lo fermi con i giochini psicologici. E poi anzi... si sentirà appagato perchè è riuscito pure a farsi volere
Citazione:
Ma poi che è sta cosa della minigonna, ma perchè al mare non stiamo tutti in costume, e si vede tutto? Eppure nessuno si scandalizza.
Te l'ho scritto sopra, è una questione di contesti.
Perchè in certi lavori non puoi andare, adesso che fa caldo, in bermuda?

Comunque non stiamo parlando di minigonna intesa come semplicemente sopra al ginocchio ed è semplicemente un esempio, potrebbe essere il tanga che esce dal jeans, potrebbe essere una scollatura iper, potrebbe essere il modo di muoversi (che è inconscio solo fino ad un certo punto) e potrebbe anche essere qualcosa di non tanto definibile.

A me non verrebbe mai in mente di violentare una donna neanche se mi saltasse addosso e poi si ritirasse, ma non siamo tutti uguali e l'autocontrollo è merce rara.

Per tua sorella mi dispiace, questo è un caso che paragonerei metaforicamente a chi va via in auto sempre con giudizio ma gli capita l'incidente. Statisticamente è anche più rilevante dei casi in cui come dice qualcuno se la cercano.
La ragazza che si comporta in un certo modo sa difendersi più della brava ragazza casa e chiesa, la brava ragazza si trova in situazioni che mai si aspetterebbe, come quando capita in casa o con persone conosciute.


Faccio un esempio limite adesso, non so se avete sentito di quella ragazza straniera che a Roma una notte si è presentata al pronto soccorso dicendo di essere stata violentata. I primi giorni sentendo la notizia al tg mi puzzava. Parlava di essere con il fidanzato, di essere uscita dal locale con uno che avevano conosciuto li etc...
Morale, poi è uscito che avendo avuto un rapporto non protetto si è inventata il sistema per essere visitata e controllata gratuitamente.
A parte il danno enorme fatto alla categoria femminile, ma se la storia fosse stata vera cosa avreste pensato?
Sta con il ragazzo, in una città straniera, conoscono uno da 1 ora e lei di notte ci esce dal locale senza il ragazzo e va verso stradine buie?
Si certo questo non avrebbe giustificato quel tipo alla violenza, ma onestamente che cosa avreste pensato?
Uno non è connesso