Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2011, 22.08.03   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mi sono presa un pò di tempo per rispondere perchè leggendo il pezzo qui sotto devo dirti che ci sono rimasta malissimo..
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
ma non mi sento di giudicare chi, magari in maniera rozza, dice quello che molti pensano.
L'ho letto come se tu stessi giustificando quello che avevano detto ma ti conosco abbastanza da sapere che non è così.
Quindi era qualcosa di mio che ti stavo appioppando.
La cosa mi ha fatto stare peggio.

Ho provato a osservare questa cosa e il meccanismo del "ti stà bene" sapevo già di averlo dentro ma mai e poi mai lo avrei collegato a uno stupro. Nulla al mondo può giustificare un atto del genere!
Al limite il "ti stà bene" lo vivo se la ragazza viene insultata, pur sapendo che non è cosa buona la ritengo però meno male del consierare una violenza come "si tanto lo farebbe qualcun altro".

Ecco, questa frase soprattutto mi ha fatto star male, come se il fatto che qualcuno comunque commetterebbe quel reato giustificasse il farlo.
Sò di averlo fatto, in cose molto meno gravi ma è piuttosto difficile da accettare lo stesso.

Quindi adesso mi sorge il dubbio che il dolore che ho provato (non era rabbia, quella è salita dopo) sia legato a qualcosa che non è legato al commento e ai due ma a qualcosa di mio, qualcosa di poco pulito che ho dentro e che risuona con certi commenti.

Non che consideri lo stupro giustificabile, lo ripeto ancora perchè ho bisogno di ascoltarlo per capire se è vero, mi spaventa molto l'idea di pensare il contrario, non riuscirei ad accettarlo, soprattutto visto che ho rischiato in prima persona di essere violenta a 15 anni. E non credo, a stò punto, di averlo rielaborato-ricapitolato davvero.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si certo questo non avrebbe giustificato quel tipo alla violenza, ma onestamente che cosa avreste pensato?
Onestamente che è un bast... ... io ho un altro caso limite. Ragazzetta, festa di paese, vestito molto aderente spalle scoperte. Accetta un passaggio da uno sconosciuto perchè sale in macchina con due suoi amici che lo conoscono. Solo che gli amici scendono prima. Lei non scende. E lui la porta su una collina e spegne la macchina dicendole che può pure urlare nessuno tanto la sentirebbe.

"Te la sei cercata" entra nel sangue. Come fare a farlo uscire?

Mi chiedo se abbia attinenza con quel discorso delle maglie, in questo caso è passata un'esperienza troppo grossolana e non è stata digerita, ricapitolando si rimettono in moto le pale e si sminuzza meglio per la digestione?

Nessuno merita il male, la violenza. E' un bel pensiero, Peccato che non lo penso davvero, il che fà di me una violenta nè più nè meno, vero?
__________________
dafne non è connesso