Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 16.10.32   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Troppe donne ancora credono "di meritarselo"...
Io non credo di aver pensato di essermelo meritata ( o che qualcuno possa meritarlo) ma so che qualcuno ha pensato così per me. Solo ho pensato per tanto tempo colpevolizzandomi che dovevo dire di no e non salire in auto con uno sconosciuto anche se c'erano degli amici che poi sono scesi lasciandoci soli.
Mi ha roso per tanto tempo questa cosa di non aver previsto. Forse la coscienza mi diceva che avrei potuto evitarlo ma non sapevo ne come ne perchè.

Io credo che certi uomini abbiano dei parametri per valutare se una ci sta o no, non credo ci provino con tutte a meno che uno sia compulsivo.
E credo che se gli si danno anche incosciamente certi segnali tipo avvicinarsi troppo all'uomo quando gli si parla sostenendo lo sguardo magari avendo il vizio di toccare gli altri quando si parla, una sorta di accoglienza
"esagerata", avere una sorta di libertà interiore che non può essere accettata in una donna da rispettare, questo ancora fa parte del medioevo ma tant'è!
Questo non dico che debba permettere ad un uomo di violare un altro essere umano perchè stuzzica i suo sensi anzi, ma sta a noi metterci al riparo visto che purtroppo questi esseri esistono e metterne a conoscenza i bambini e i ragazzi senza traumatizzarli.
Il guaio degli adolescenti è che, come ha detto anche Edera, se hanno bisogno di attenzione non lo sanno ed è responsabiilità della famiglia in primis quella di "sfamare" i figli se questo non avviene essi per la paura di morir di "fame" cercano altrove e questo le porta sulla via del pericolo (e se una ragazza è bella o anche un ragazzo e gli adolescenti sono come fiori sono tutti belli sono pieni di vita ed imparano che la bellezza ti può aiutare ad avere attenzione questo diventa il default e tu non ci fai più caso ma usi questo in tutti in frangenti) ma sempre incoscientemente, poi qualche avvisaglia la incontrano ma se non ne fanno tesoro non vengono aiutate a farlo il pericolo si alza via, via, come se quel qualcosa di inconscio volesse venire alla luce affinchè se ne prenda coscienza.
Ma nessuno dovrebbe permettersi anche solo di trastullarsi con certi tipoi di pensieri e di poter fare determinati gesti e che niente da loro il diritto di pensarlo e mai che mai di farlo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 13-05-2011 alle ore 16.16.46. Motivo: non ho ancora letto Daf ed Edera ultimi post
griselda non è connesso