Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 02.47.54   #553
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Torno a dire con forza che non riesco a comprendere queste diatribe, vogliamo riconoscere che c'è un periodo di crisi del lavoro, dell'economia, dello stato sociale mai verificatosi dal dopo guerra? Ma insomma in quale parte d'Italia vivete? da voi sono tutti fannulloni quelli che non lavorano o sono degli incapaci da buttar via, da quello che vedo e sento dalle mie parti ci sono aziende che chiudono i battenti e i lavoratori restano senza lavoro e senza la possiblità di reinserirsi con tanta facilità.
Mi sembra che facciate a gara a dire quanto siete stati bravi da giovani ma nessuno osserva il presente con oggettività, vogliamo mettere la testa sotto la sabbia? dobbiamo credere che stiamo tutti bene? che i negozi secondo l'iSTAT hanno venduto molto meno dell'anno 2010 è secondo voi una burla?
Ma se vi guardate attorno non vedete un fermo generale? una stasi mai vista?
Ma i contratti a progetto li conoscete? sapete quanto sfruttamento c'è dietro? sapete quanti ( uomini e donne ) superati i 35 anni non sono più idonei ad essere accettati? per non parlare dei cinquantenni che si ritrovano con le loro ditte chiuse, paesini o piccole città che ruotano attorno ad un'unica azienda che decide invece di portare il lavoro fuori i confini( OMSA ad esempio, Fincantieri ad esempio) e qui si continua a parlare di Buonismo!!!! si continua a dire che ci sono dei fannulloni che fanno bene a licenziare, possibile che tutta questa gente che ha lavorato per 20|30 anni sia diventata improvvisamente da buttare?
Filo, ma dove le hai lette queste cose che dici? Chi e dove ha detto che tutti quelli che non lavorano sono incapci e fannulloni e chi e dove ha detto che non ci sono aziende che chiudono e non ci sono persone in difficoltà?
Queste cose non le ho lette qui. Ho solo letto chi sostiene che non è esattamente l'inverso.
__________________

Ray non è connesso