Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 12.24.50   #555
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

O sei pessimista per natura, anzi negativista o hai amici veramente sfortunati.
Parli di coppie, di amici, di situazioni difficili, ma non sei nel mondo del lavoro per cui mi viene chiaro che ciò di cui parli è basato su chiacchiere di altri.
Amici che magari fanno parte dei "pelandroni svogliati" ma non lo sai, in quanto in ambito lavorativo non li conosci.
Poi tu stesso dici che sei a casa in quanto determinati lavori non fanno per te...
Sono controsensi.
Posso capire che tu voglia cambiare questa situazione ed è giusto, ma se non sono queste persone che cercano lavoro a farlo, questi giovani a pretendere più riconoscimenti come pensi che possiamo farlo noi?
E poi nessuno sta 3-4 anni senza stipendio a lavorare, se non per un valido motivo, altrimenti è fesso.
Il tirocinio serve, che poi venga sfruttato è un'altro discorso.
Se ci sono gli sfruttatori, per logica di conseguenza c'è chi si fa sfruttare.
Opporsi a questo sfruttamento è d'obbligo, ma non lo dobbiamo fare noi.
Io le mie guerre le ho fatte e le sto facendo tutt'ora in ambito lavorativo per mantenere saldi e sicuri i miei principi, per non farmi calpestare, come probabilmente anche altri qui in forum.
Posso convenire con te che è una situazione da struzzi, ma quando l'alternativa non c'è, perché preoccuparsi? E se la soluzione c'è, perché preoccuparsi?
Ti vedo sempre più vicino al pensiero di Elohim
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso