Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 12.32.42   #556
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non sono del mondo del lavoro? E questi dieci anni che ho lavorato che sono? Può darsi sia un fattore geografico, ho un amico che è in Val da Aosta e uno a La Spezia e mi dicono che non tornerebbero mai qui, perchè non avrebbero futuro.

Può darsi che sia una situazione geografica, certo che guardo i problemi, potrei conoscere anche i tanti raccomandati dove i genitori o i parenti avevano un attività ed hanno iniziato a lavorare dal primo mese a 1.500 euro, ma sicuramente questo non è utile ai fini della discussione.

Io parlo in generale, se dovessi parlare di me certi lavori li ho fatti, non li farei più oggi come oggi, perchè ho un mio percorso e progetto personale che tutt'ora sto seguendo, non perchè fanno schifo. Di certo non mi abbasso ai call center e ai lavori da rappresentante e allo spirito del bisogna vendere.

Non credo che i miei amici siano scansafatiche uno lavora in magazzino dal lunedi al sabato e la sera fa il cameriere, ma non riesce lo stesso ad uscire di casa.
Adesso ammetti che c'è lo sfruttamento, ma sta a vedere allora la colpa è dei fessi che accettano certe condizioni?
Quello di cui mi preoccupo è lo scarso senso di solidarietà che vedo in giro, questo mi preoccupa più di ogni crisi economica.

La verità è che siamo arrivati a toccare il fondo, e la gente ancora dice che la colpa è dei giovani che non vogliono fare niente, svegliatevi o si cambia sistema o non si andrà per molto avanti...
__________________
Astral
Astral non è connesso