Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2007, 13.44.45   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Bon mi sono messa a guardare l'immagine e mi ha fatto venire in mente il cerchio dello zodiaco che viene aperto dall'ariete e si chiude nei pesci. Il sole nell'arco dell'anno entra ed esce passando da un segno all'altro illuminandoli tutti. Del resto nel corpo invece è l'energia che se fluisce bene ha la stessa funzione del sole. (?)
Nella medicina cinese si parla di "Chi " energia vitale che che viaggia nei dodici meridiani che poi sono quellli dove si va ad agire nell'ago puntura. In queste punti si accorsero che se premuti o punti si avevano delle corrispondenze in altre parti del corpo, forse è per questo che si dice che ai vari segni sono legati organi. Difatti se vi sono blocchi si tenta con le varie manipolazioni di sbloccarli prima che diventino malattia, come se la mancanza del fluire dell'energia vitale interrotta o ridotta vada proprio a non dare più il nutrimento adeguato a quella particolare parte del corpo. Come un fiore che del nostro giardino a cui non arriva luce, acqua.... nel modo adeguato soffre.
Bon mi fermo non vorrei aver fatto troppa confusione.
griselda non è connesso