Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 14.53.55   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Thumbs up Consumatore Consapevole : cosa metto sul viso?

Creme idratanti: cosa contengono?

Mi sembra utile una cosa di questo genere visto che c'è poca informazione...almeno sapere e scegliere è un buon inizio anche perchè sono prodotti di uso quotidiano e se contengomo cosacce anche in minima quantità l' uso continuo diventa davvero nocivo...

Per cominciare due paroline sulla cute che è un limite e una barriera contro agenti atmosferici: smog..polveri e via discorrendo...allo stesso tempo ha una grande capacità di assorbimento..basti pensare ai cerotti medicinali che rilasciano lentamente i principi attivi...ottima ragione quindi...per tenerne conto e usare abitualmente anche buoni cosmetici..A differenza dei bagnoschiuma...detti cosmetici da risciacquo proprio perchè stanno sulla cute quel tanto che basta alla detersione...le creme da viso e da corpo stanno a lungo sulla pelle e gli ingredienti vengono lentamente assorbiti..è giusto dire che raramente si manifestano intossicazioni acute tuttavia usandole giornalmente e per lungo tempo...puo verificarsi un lento accumulo nell' organismo e questo perchè le sostanze assorbite possono diffondersi in profondità ed entrare nel circolo sanguigno....

Continuo
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso