Discussione: L'Aura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2008, 12.24.20   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito L'Aura

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Prendo come spunto la parte che hai nerettato Sole per provare a chiarirmi una cosa banale, ma che mi sfuggiva..
Il discorso energia, non va di pari passo con il nutrire il piccolo io di turno, nel senso che nel momento in cui per esempio faccio la parte della crocerossina, sto nutrendo (io) quella parte di me che vuole essere accontentata credendo di dare chissà cosa all'altro (quindi gonfio ancora quella parte di me, do da mangiare al "cane" di cui sopra), ma nel contempo chi si fa coccolare (perchè magari ha bisogno di fare il vittimone in quel momento) assorbe da me energia..
Il risultato per me alla fine sarà quello di aver nutrito l'ego, ma di essere a terra in termini di energia (anche se avrò tenuto l'altro "legato" a me).. dunque se recitare una parte, è sintomo di voler detenere in qualche modo il controllo sull'altro, non è sempre detto che faccia vampirizzare, assorbire l'energia dell'altro.. l'effetto sarà quello opposto a quello che dicevi tu nel tuo esempio Sole, otterrò un effetto di "scarico"..

Il dare e ricevere energia non è sempre così scontato come sembra.. il mettere in atto un dramma non significa sempre ricaricarsi (ma gonfiare la parte in questione sì..)

***********************
Da questo post di Red in Psico mi ponevo delle considerazioni che però rischiavano di mandare completamente fuori il discorso, ma trovo che siano direttamente collegate alla ricerca dei drammi.
Quello che dici pone la questione su un dentro e fuori e a dirti il vero io non ho ancora molto ben chiaro come queste energie possano transitare, si parla di aura come di psiche umana.. allora mi chiedo se queste energie sono l'aura che ci circonda? Non ho ben chiaro questo.
L'Aura, per la percezione che ne ho, dovrebbe essere quella energia che propaga da noi, quel calore e percezione statica che sentiamo se avviciniamo la mano alla pelle.. ed è quella che dovrebbe interferire ed intervenire nel campo aureo altrui. Allora l'aura è un campo magnetico.. proprio magnetico che respinge o attira e si neutralizza a seconda del "comando" che una coscienza più vigile ordina. Mi vien da paragonare l'aura ai tentacoli dell'ego.. trattenuti o a briglia sciolta.
Si dice comunemente che quando si plagia si ha un controllo psichico sull'altro, allora l'aura è la nostra psiche?
Ecco, vorrei comprendere questi concetti di energia. Se siamo presenti a noi stessi non lasciamo i tentacoli ne degli altri ne i nostri invadere campi differenti, ma allo stesso tempo però partecipiamo all'altro proprio perchè non siamo mischiati da con-fusioni altrui.. come se l'aura fosse la conseguenza sottile o la cartina di torna sole della nostra capacità di essere presenti e coscienti, o meglio di manifestare la nostra volontà.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora