Discussione: L'Aura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2008, 12.59.14   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
........
Quello che dici pone la questione su un dentro e fuori e a dirti il vero io non ho ancora molto ben chiaro come queste energie possano transitare, si parla di aura come di psiche umana.. allora mi chiedo se queste energie sono l'aura che ci circonda? Non ho ben chiaro questo.
Nemmeno io ho ben chiara questa cosa Sole, anzi, mi interesserebbe molto approfondire per cercare di comprendere questi movimenti. Credo che avendo la capacità di vedere queste energie muoversi ci si potrebbe fare un'idea un po' più precisa , mi è venuto in mente il film, sull'omonimo libro di cui stiamo parlando in questi giorni, La Profezia di Celestino, in cui si possono vedere quelle energie che quando veniamo a contatto con altri si muovono.. C'è una scena in cui il protagonista attratto da una donna sembra quasi che "sovrasti" con la sua energia (psichica?) quella di lei che per liberarsi deve sottrarsi alla vicinanza dell'uomo.. (che penso possa accordarsi con quel "rompere" la dipendenza che si diceva nell'altro thread)..

Credo che questo campo magnetico di cui parli, non sia statico, ma che aumenti e si riduca a seconda se stiamo interagendo con altri o meno, Uno qualche tempo fa in un altro argomento parlava di "non affondare il proprio essere in quello di un altro", cosa che nelle dinamiche di cui abbiamo parlato invece secondo me succede.. quindi a senso mi viene da dire che l'analogia che hai fatto sui tentacoli trattenuti o meno renda bene..

Per il resto, aspetto qualcuno che conosca l'argomento, perchè ho confusione..
RedWitch non è connesso