Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2009, 15.28.15   #54
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
.. pensavo a quella discussione su "essere quello che non abbiamo deciso " (sintetica)

Essere permalosa - decidedere di non conportarmi da permalosa- essere accomodante

Essere cattivi - evitare di comportarsi male -essere buoni

.... sono permalosa -> A
il contrario sarebbe essere accomodante (due direzioni diverse) mentre invece di essere il contrario (sarebbe interessante capire perchè) mi comporto all'opposto di permalosa cioè evito di comportarmi male.


O è esattamente al contrario?

stà cosa mi stà letteralmente affascinando, è impressionante come la mia mente sbatta contro un muro di gomma..si rifiuta proprio di focalizzare la cosa...

mi viene anche in mente l'occhio, dove l'immagine arriva alla retina rovesciata e poi al cervello ribaltata di nuovo..è come se io riuscissi ad arrivare all'immagine della retina ma non a riconvertirla...booohhh
Anche permalosa e accomodante possono essere considerati opposti. Infatti se si unissero non saresti ne l'una ne l'altra... semplicemente la dicotomia permalosa/accomodante non rientrerebbe nei tuoi parametri di reazione possibile. Questo avviene se si incontrano, ovvero se integri entrambe.
E' chiaro che per farlo si deve passare giocoforza per la manifestazione di una e dell'altra (alternate). Finchè una ha il sopravvento sull'altra nel piano di manifestazione, l'altra è potenziale ovvero nell'ombra (inconscio)... ma occhio: tanto è intensa (grossa, energizzata) l'una, tyanto lo è l'altra a livello potenziale.
Il santo è tanto più santo quanto più ha un grosso diavolo in se.
Ray non è connesso