Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 14.30.54   #65
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dico che hai preso una frasetta di un post lungo senza averlo letto bene.

Da quel che dici sembra che tu sia convinto che un Iniziato sia uno arrivato, realizzato, che potrebbe starsene stabilmente chissà in quale paradiso ma che volontariamente ridiscende per aiutare gli altri.

Non è quello che ho detto io. Un Iniziato è uno che è riuscito a dare un'occhiata, ha stabilito un contatto, è in comunicazione con quel piano e ci sta lavorando su. Per chiarire, in termini gurdjeffiani, non è un uomo7, ma uno che sta lavorando sul 7. Può essere un 6 o un 5 (meno impossibile).
E non ho detto che torna per aiutare, anche se credo non possa fare a meno di farlo. Aiutare intendo. Credo che anche da questo, soprattutto da questo, dipenda il seguito del suo cammino.
La spiegazione va bene ho capito ma al n. 26 si capiva tutt'altro, e non mi dire che ho capito male io. cosa c'entra il saltare (infatti avevo già una visione d'insieme del post ma mica è detto che lo debba leggere tutti i giorni e quindi mi sono limitato a prendere soltanto i post che credevo) con il contenuto di un thread?
'ayn soph non è connesso