Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2010, 18.54.15   #74
lupo grigio
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di lupo grigio
 
Data registrazione: 26-02-2009
Messaggi: 24
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Come si fa a sapere di essere su una via buona? Con la mente non si sa. Col cuore si può sentire, ma la certezza la puoi avere solo quando vedi il centro e vedi anche che la Via vi è collegata.
Giustamente Ray dice:"con il cuore se la può sentire"ed infatti, secondo me,è questa la VIA che dobbiamo esplorare ed analizzare.Dobbiamo abbandonare gradualmente tutta la razionalità fin qui accumulata per concentrarsi sul cuore!
E' da molto tempo che anchio cerco "qualcosa...non ben definito" ed ho sempre avuto la sensazione di girarle attorno senza cioè mai fare centro.Il caso a voluto che passassi il Capodanno a Medjugorje in BosniaErzegovina.
E' stata un'esperienza travolgente!Il mio cuore dopo tanto tempo ha cominciato a farmi sentire emozioni e gioie fantastiche!Ho visto realtà che mi hanno commosso fino alle lacrime!Potrei citare tante esperienze vissute in quel periodo ma non è il caso di farlo adesso in quanto mi dilungherei troppo nel discorso e non metterei a fuoco quello che mi preme.Ho cominciato a pregare provando grande gioia nel farlo!Tengo a precisare che ero convinto di essere un cristiano ( quindi andare a messa per Pasqua e Natale...se andava tutto bene )invece mi sono reso conto che essere cristiani è tutta un'altra cosa!
La preghiera fatta con il CUORE secondo me è l'arma vincente per potenziare la propria spiritualità,più si prega e più ci si sente vicini a Dio.E' una sensazione stupenda che non ho mai provato prima di questa esperienza:La Madonna nelle sue apparizioni lo dice molto spesso che la preghiera è così forte che se fatta con il cuore può fermare anche le guerre!
Questa è la VIA che ho cominciato a percorrere con grande gioia e se la meta è avvicinarsi a Dio,continuerò senz'altro a percorrerla!
lupo grigio non è connesso