Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2011, 18.43.54   #188
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
..........Poi sai anche quello li che non si muove che fai? Gli tagli la corda e lo fai morire perchè così sali tu?
In montagna si fa anche questo quando il bene di tutti è legato alla sopravvivenza. Chissà forse anche nello spirituale vale questa cosa. Tu che faresti?

Prima di leggere Ray, avrei risposto: aspetto e basta. Invece lui pone anche il caso di poter aggirare e lasciare lì l'altro... quindi la possibilità di continuare a salire sulla montagna più o meno indipendentemente dall'altro.

Uno, se ho capito bene, sopra diceva che la concretizzazione dell'evoluzione spirituale è individuale, che dipende dalla volontà del singolo, pero' mi chiedevo quale fosse la responsabilità del singolo nella propria cordata, chi sale con noi. Ovvero, per essere più chiara, se io ronfo beatamente a valle ma in teoria dovrei salire, gli altri in qualche modo ne fanno le spese? e in che misura?


Per risponderti non taglierei nessuna corda, a meno che la morte di un singolo non fosse strettamente necessaria per la sopravvivenza di molti. E forse nemmeno in quel caso avrei il coraggio.
RedWitch non è connesso