Discussione: Arcana Cœlestia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2012, 13.24.00   #29
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio

Se vogliamo usare, come sistema di lavoro laddove sussistono incertezze, il postare la frase in latino e la traduzione in inglese posso dare il mio pur modestissimo contributo (mi intendo di inglese finanziario.......)
Ti metto sotto la versione inglese che ho trovato. Secondo me non veicola lo stesso senso della mia, soprattutto nel passaggio incriminato. Ma bon... se da una parte, alla fin fine, per parlarne basterebbe una specie di riassunto del senso, dall'altra per onestà sono disposto a discutere le scelte che ho fatto nel tradurre ed esporre i motivi per i quali assumo posizioni diverse da altre traduzioni.

Il riassunto del primo capitoletto, per come la vedo io, potrebbe suonare così: ocio che nell'Antico Testamento c'è un sacco di roba nascosta, tanto che nessuna parola è messa lì a caso, e sta riba non viene esposta dalla Chiesa Giudaica.

Citazione:
1. THE BOOK OF GENESIS
The Word of the Old Testament contains heavenly arcana, with every single detail focusing on the Lord, His heaven, the Church, faith, and what belongs to faith; but no human being grasps this from the letter. Judging it by the letter or sense of the letter, nobody views it as anything more than a record, in the main, of external features of the Jewish Church. Yet at every point there are internal features that are nowhere evident in the external, apart from the very few which the Lord revealed and explained to the Apostles, such as that sacrifices mean the Lord; that the land of Canaan and Jerusalem mean heaven, which is therefore called Canaan and the heavenly Jerusalem; and that Paradise is similar in meaning.
__________________

Ray non è connesso