Discussione: ancora Gibran
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2004, 15.46.47   #1
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

"Qualsiasi cosa mi aspetti, desidero che il mio cuore sia pronto a riceverla. Che io non abbia paura di posare il braccio sulla spalla di qualcuno, anche se dovesse essermi tagliato. Che io non tema di fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima, anche se dovessi essere ferito. Lasciami essere stupido oggi, perchè la stupidità è tutto ciò che possiedo da donare stamane; posso essere rimproverato per questo, ma non ha importanza. Domani, chissà, forse sarò meno stupido..."

"Quando due persone si incontrano devono essere come due gigli acquatici che si schiudono l'uno accanto all'altro, mostrando ciascuno il proprio cuore dorato e riflettendo il lago, le nuvole e il cielo... Non riesco a capire perchè un incontro generi sempre l'opposto a tutto ciò: cuori chiusi e paura di soffrire. E' importante non tentare di nascondere niente, e mantenere i petali bene aperti..."

"Cerca di trovare quanto di meglio c'è in una persona e diglielo. Tutti abbiamo bisogno di questo stimolo: siamo degli eccellenti esseri umani nel nostro intimo e nessuno è migliore degli altri"
siam non è connesso