Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2006, 03.24.35   #5
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
molti lo fanno anche con i libri, le informazioni....... con oggetti di shopping etc
e mettono su "grasso" mentale che offusca, o "grasso" nel guardaroba che riempie l'armadio etc....

Sicuramente è come dici (vi è possibilità alcuna di discordare? )

però.....uhmm, poniamo che una persona si alimenti, proprio per evitare di pensare troppo a cosa cucinare/mangiare, sempre con uno stesso cibo, ovviamente quello di cui più gli piace il gusto, per es. qui in Italia il classico pastasciuttomane, perchè pensa, se non mangio pasta, che mangio? Infatti non esistono altri cibi..... comunque, è vero che la pasta se ben condita è buona, nutriente, è un piatto veloce etc etc. però quella persona che è più che soddisfatta di ciò che mangia, pensa pure di nutrirsi sano....non sa invece che mangiando in tal modo si sta intossicando con quel gusto......mi spiego meglio, in MTC (medicina trazionale cinese) cercando di essere sintetica al massimo....assumere sempre uno stesso cibo, significa assumere sempre uno stesso sapore, che è legato ad un determinato elemento, in tal caso i cereali sono considerati come sapore 'dolce', legati all'elemento terra, sentimento collocato in tale elemento, il pensiero....che può divenire pensiero ossessivo;
quindi, dulcis in fundo, è il caso di dirlo, visto che di sapore dolce si parla, quella persona che ha agito in tal modo proprio per evitare di pensare troppo, ciò gli si ritorce contro.....e se la manifestazione del disequilibrio giungerà a livello fisico andrà a manifestarsi su stomaco/milza-pancreas.

Se invece si segue una dieta varia, senza mangiare troppo, ma mangiando ciò che ci serve, e non solo ciò che ci piace, ma anche ciò che ci piace, cercando di saper scegliere sempre cibi sani e genuini, cogliendo di tali cibi anche la loro parte 'sottile', che ci nutrirà già nel momento in cui li si cucina,
- l'essenza del cibo viene rilasciata proprio durante la cottura, che è pure la parte più importante....infatti se si sta molto tempo ai fornelli, in parte passerà l'appetito, essendoci già nutriti di quell'essenza....- in tal modo si starà sempre in buon equilibrio, in ottima forma, e pronti, eventualmente, ad assaporare anche nuovi gusti......


Per Gri...si penso che quel grugru di cui parli non sia male, piuttosto penso che dovremmo preoccuparci a non sentirlo mai quando andiamo a tavola....sarà forse indice che non sentendo questo stimolo, veniamo avvisati che abbiamo mangiato più di quanto ci serviva? Quindi sentire gli stimoli mi pare giusto......

Haamiah non è connesso