Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2008, 23.35.58   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Vivere nel presente (influisce sulla paura)

Qualche giorno fa è successa una cosa davvero interessante. Mio figlio è stato obbligato da noi a fare una cosa di cui aveva paura, suo padre ha impresso con la forza io ho cercato di agire con tenerezza ma allo stesso tempo con fermezza, anche se ne aveva paura la doveva fare. Si è convinto, beh non è che avesse delle alternative, e l’ha fatta. Al ritorno a casa era tutto contento e non pensava neppure più a ciò che provava prima di uscire di casa. Noi abbiamo chiesto come fosse andata e lui ha esordito dicendo che era stato facile. A quel punto mi è venuto spontaneo chiedergli se si era accorto che la paura che aveva avuto non era quella che provava ora, ma invece quella di qualche anno fa, quando era più piccolo, ma che non essendosi più messo alla prova non si era accorto di quanto era cambiato, di quanto era cresciuto, ora era diverso da come si pensava difatti aveva affrontato la cosa nonostante pensasse di non farcela.
Questo episodio mi ha fatto pensare e mi sono chiesta se so chi sono ora e cosa posso fare ora etc e quanto invece sono legata al ricordo di cosa ero nel passato. Di cosa potrei affrontare ora anche se penso di essere come ero nel passato.
Bon non so se è chiaro ma è davvero interessante.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso