Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2008, 12.45.07   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Io mi domando, in questo caso qual'è la cosa giusta? non pensarci alla paura e lasciare che non ci preda? oppure tutte le paure si possono superare?
Una cosa interessante che ho notato, ma qui forse è soggettiva la cosa, è l'abbandono, c'è un momento a volte in cui ci si rassegna sarà forse lo "sballamento" e non si regge più lo sforzo a contrastare la paura, allora si è disposti a lasciarsi andare pensando che non ci sia alternativa e si risolve la cosa con una sorta di freddezza.
Sono d'accordo con Ray, la telefonata ti ha distratto e ti ha permesso di concentrarti su altro che non fosse la paura.. io ho usato per molto tempo questo "trucchetto", quando sentivo la paura assalirmi in certe situazioni, prendevo il cellulare e telefonavo a qualcuno , in modo da distrarmi.. a volte funzionava , a volte no, ma si tratta comunque di un "trucco", che puo' permettere di superare lì per lì il blocco , ma non risolve il problema, la volta dopo si ripresenterà, e anzi, credo che si debba fare attenzione perchè poi la mia tendenza era quella di escogitare qualsiasi trucco pur di non sentire la paura..

L'abbandono che dici l'ho provato sì, è una sorta di "resa" alla paura, e in quel momento, anche se sembra un controsenso la si supera, la si prende come qualcosa di inevitabile.. ed in un certo senso perde di importanza, e non fa più paura..
RedWitch è connesso ora