Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 09.08.33   #10
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Grazie Sole, più che volentieri...

Esatto, mi ero distratto, ho raccontato questa cosa perchè penso che spesso ci si distrae dalla paura e si pensa che non ci sia (a volte è impossibile distrarsi) da questo penso che è possibile non aver superato tante piccole cose, ma di averle solo perse di vista.
Riguardo alle sensazioni corporee, mi capita di sentirmi così carico da stare "ubriaco", a volte mi è sembrato che il corpo cercasse di scaricare la rigidità con movimenti, tremorii, respirazione ecc... ma ho notato come conseguenza di questi che se assecondati mi scaricano o forse lo sciogliermi mi sovraccaricherebbe così tanto da quella carica che essendo contratto non acquisisco e che mi porterebbe probabilmente a svenire (ci sono arrivato vicino ma mi sono sempre fermato prima).
Una cosa interessante mi successe qualche anno fa al mare, dopo essermi tuffato da uno scoglio di 2 metri circa, ebbi una paura terribile (notare che se ci fosse stata terra sotto sarei saltato tranquillamente), decisi di arrampicai su uno scoglio bello alto sapendo che una volta arrivato in cima mi sarei dovuto tuffare per forza perchè era impossibile scendere. arrivato in cima sono rimasto parecchio con le gambe che tremavano e con la sensazione che se mi fossi rilassato le gambe avrebbero ceduto e non sarei stato in grado di stare in piedi. Inutile raccontare tutti i pensieri, la cosa importante è che ero sicuro di morire saltando (razionalmente sapevo che non era possibile, ma la ragione lì contava poco). Quando decisi che sarei saltato e che sarei morto (sempre paradossale, se lo avessi pensato davvero forse avrei chiamato aiuto) allora smisi di tremare, mi raddrizzai e saltai tranquillamente, ero più che sballato e restai carico per tutta la giornata. A questo mi riferivo con rassegnazione come diceva Red.
La cosa che mi fa pensare è che poi da quel momento potevo rifarlo, e l'ho rifatto infatti, e avevo perso solo la paura di morire gettandomi però di conseguenza quella dell'altezza era sparita.
MaxFuryu non è connesso