Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 10.40.33   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io ho camminato sui carboni ardenti scotticchiavano non erano ustinanti, ma posso assicurare che prima di farlo non lo sapevo. Avevo una paura assurda, anche se vedevo gli altri che ci andavano e si esaltavano dopo perchè ci erano riusciti. Ad un certo punto ( non lo feci per me eh) mi arresi mi dissi: eh bon se ti ustinerai pazienza. Beh in quel momento riuscii ad avere il coraggio di farlo perchè avevo accettato anche l'opportunità di farmi del male e che se doveva succedere sarebbe successo e amen.
Però la stessa cosa la feci con le montagne russe: momenti moro! Ho provato e riprovato a mo di masochista ma nisba. Il solo pensiero di riprovare quella sensazione di vuoto mi mette con il popo per terra. So che non mi succederebbe nulla perchè è sicuro, ma quell'emozione che provo di vuoto mi fa una paura tremenda. Ho notato che il punto è che tento sempre di dominarla quando sono su e mi dico ok vedrai che stavolta andrà meglio, forse è questo il punto tra la prima e la seconda riuscire ad accettare quello che ne viene, ma con ste montagne russe per ora non ce la fo.
In montagna ho fatto dei sentieri da urlo, ero terrorizzata a guardare giù e i pensieri erano orribili, poi ho visto che concentrandomi la cosa diminuiva però dovevo non distrarmi, l'altra cosa che mi è successa sempre in montagna che ha scacciato invece la paura è stata la rabbia, in quel momento era come se si fosse trasformata da paura a rabbia e salivo manco mi avesse morso una tarantola.
Un altro modo con cui ho superato una paura è stata un'altra paura più grossa.
Quindi ricapitolando: la paura si può trasformare in rabbia.
La paura si può scacciare con una paura più grossa.
La paura si può accettare.
Mi viene in mente una frase di Kael che dice più o meno: che se hai Fede in Dio non puoi avere paura.
Domanda quale di questi metodi è il migliore e perchè?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso