Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 23.36.00   #463
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Beh io non penso che puoi pretendere sacrifici dalla gente, se c'è chi prende 20.000 euro al mese e va in pensione a 39 anni di età, mentre c'è gente che non vedrà la pensione, evidentemente i soldi ci sono.
Che poi si è una balla, perchè non hanno tagliato quasi nulla in alto, sono daccordo con te. Su quello tutti gli schieramenti sono uniti e concordi tra loro.

Non è soltanto questione di crisi, ma cifre cosi alte non sono ammissibili nemmeno in tempo di ricchezza, è proprio scorretto il principio che alimenta i soldi e la corruzione in politica.
Per cambiare la mentalità della gente, occorre smetterla di delegare le nostre responsabilità agli altri, e partecipare di più alle cose che ci competono e ci riguardano, perchè per quanto uno vuole disinteressarsi dalla politica, le scelte ricascano su di te.

Lasciando da parte la politica, mi viene in mente se tutto ciò non era inevitabile. Qualche anno fa si parlava della morsa del consumismo del quale non se ne usciva fuori, ma mi pare che con questa crisi, si dovrebbe cercare di consumare meno e rispettare più la natura. In fin dei conti un sistema basato sull'espansionismo, non si può espandere per sempre, deve per forza cambiare.

Sto seguendo anche la vicenda dell'Islanda, che è uscita fuori dall'economia globale.
Astral non è connesso