Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 10.19.37   #468
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

D'accordo quello che dici Uno, però andare a fare la spesa a me pare che costi di più di un anno fa e un anno fa di più di due e parlo di discount.. I prezzi della spesa sono aumentati, mentre sono diminuiti i prezzi delle automobili e altri beni evitabili. Eppure i ristoranti sono sempre pieni, i figli sono sempre vestiti alla moda e frequentano palestre, cinema, corsi vari. Come fanno? Io non lo so come fanno.. io non ce la faccio. Eppure fanno.
Io nel mio piccolo lo vedo che ci stringono una morsa intorno, che tendono a farci sentire indispensabile prendere credito.

Non lo so. Gli aumenti ci sono, tolgono sempre maggiori possibilità di recuperare credito d'imposta è necessario certamente rendersi conto dell'assurdità degli enormi sprechi che ci costringe a fare l'Europa appunto perchè gli altri paesi devono produrre come noi e non di meno o di più (vediamo l' assurdità ed iniquità delle quote latte, delle arancie lasciate a marcire mentre le compriamo dalla Spagna perchè la nostra Sicilia ce la fa da sola a sfamare l'Italia e non va bene) solo senza quegli sprechi sarebbe già una entrata vantaggiosa per il settore agricolo e per i suoi lavoratori. L'Italia in molte cose come l'agricoltura è autonoma.. ma i prodotti Italiani costano di più.... mah! Eppure non c'è trasporto. Costano di più perchè conviene allo scambio Europeo dare fuori il paese piuttosto che commercializzare dentro per favorire il passaggio di soldi tra un paese all'altro. I discount sono pieni di prodotti stranieri, spesso tedeschi. per cui anche il discount favorisce questo fattore. Quindi risparmiando si favorisce questo meccanismo... ma a volte la spesa in un supermarcato "normale" ha del ridicolo e del marcio guardando i prezzi.

Non so...
La Norvegia si è tirata fuori dalla CEE e vive benissimo, la gente è serena. Altri paesi che si auto mantengono stanno bene senza crisi.. sono semmai messi in crisi dalla pressione e dell'ostruzionismo della comunità. E' vero. Quelli a cui conviene entrare nell'Euro sono i paesi poveri dell'Europa che quantomeno rafforzano la moneta.
Ma io mi domando come è possibile che sta moneta è così forte se tutti i paesi che compongono la comunità sotto l'Euro sono in crisi economica? Boh!
Troppe cose se ci si sofferma anche solo ad una analisi superficiale non tornano
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora