Discussione: Finzioni d'essere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 09.22.50   #31
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Io avrei una domanda ma non so dove farla però qui può andare bene credo.
Si è parlato di calma e fretta (uso questi per fare un esempio) come opposti, e di mancanza e di peccato.
Se io sono di default frettolosa mi dimentico che dentro di me c'è anche la calma o comunque dimentico di usare anche questa parte di me ( visto che dentro abbiamo come mi hai detto tutti gli opposti) la faccio marcire e questo è un peccato, oppure si può dire che mi irrigidisco sulla fretta e quindi caratterialmente divento rigidamente frettolosa?
Anche i conflitti hanno a che vedere con gli opposti?
Certo tutto e' bipolare : nel tuo caso io direi che la fretta nasce da una voglia di correre verso la calma per l'insicurezza di raggiungerla .
Ma siccome cio' che ti resta impressa e' la fretta continui automaticamente a farti prendere dall'ansia di fare per raggiungere la calma , cosi' vai sempre di fretta e la calma non arriva mai .
Bisogna rompere questo circolo vizioso guardando una alla volta le cose che si raggiungono e si fanno per acquisire prima sicurezza e poi quale conseguenza automatica la calma .
Altro modo di frenare l'ansia e la fretta e' ricordare che il 95% delle volte se una cosa non la fai subito non cambia nulla o cambia molto poco.
nikelise non è connesso